Sunshine Blogger Award 2021: il premio virtuale tra blogger per blogger!

Anche La Piemontese Errante è stata nominata ai Sunshine Blogger Award

Ebbene si, anche il mio giovane travelblog è stato nominato per questi Award, che emozione! Devo tutto a Marco e Silvia di Dui gadan an girula, piemontesi come me e amanti delle gite fuori porta e dei trekking! Li ho incontrati su Instagram e il loro giovane blog promette molto bene per gli appassionati di trekking e giri in bicicletta in location senza tempo! Grazie ancora ragazzi per questa nomination! 🙂

Ma prima di proseguire vi spiego cosa sono i Sunshine Blogger Award e come funzionano!

Sunshine Blogger Award: cosa sono?

Sono dei premi virtuali conferiti da blogger a blogger ogni anno e vengono assegnati a coloro che si sono dimostrati fonte d’ispirazione e creatività! Una volta che si viene nominati bisogna:

  • Spiegare cos’è e come funziona, spiegando le regole e inserendo l’immagine del logo nel proprio articolo (fatto!)
  • Ringraziare il blogger che ti ha nominato indicando il link del suo blog (fatto!) e rispondendo alle domande che ti ha posto (lo farò subito dopo!)
  • Nominare altri blogger indicando il link del loro blog e ponendogli nuove domande! (lo farò dopo aver risposto alle domande)

Rispondo alle domande di Silvia e Marco (dui gadan an girula)

  1. Quale viaggio rifaresti? Ogni viaggio è una storia a se, mi lascia emozioni e ricordi indelebili come un tatuaggio, scegliere diventa davvero difficile per me, ma forse ad oggi il viaggio che più mi è rimasto impresso è quello nei Paesi Bassi, luogo che mi ha segnata nel profondo e in cui mi piacerebbe vivere per un po’!
  2. Cosa non deve mai mancare nella tua valigia? Sulla valigia sono un’ossessiva compulsiva! Inizio settimane prima della partenza a fare liste per esser certa di mettere tutto quello che può servire per ogni evenienza, ma ci sono due cose che non mancano mai: la fotocamera e la guida di almeno una delle destinazioni che visitiamo (ormai è diventata più una tradizione che una necessità quella della guida, Google fa il più grosso del lavoro!).
  3. Qual è la prima cosa che fai quando programmi un viaggio? Prima di tutto faccio ricerche sul posto che mi piacerebbe visitare e vado su Youtube a cercare qualche Vlog o documentario per verificare se effettivamente il posto mi provoca emozioni. Se parte la pelle d’oca inizio a cercare voli e hotel (se il posto è all’estero) oppure treni e hotel se è in Italia!
  4. Cibo locale o ricerca di cibo italiano in ogni luogo del mondo? Eh questo è l’eterno dilemma di un vegetariano in giro per l’Europa! Talvolta la cucina locale è talmente radicata in pietanze di carne che la ricerca di una pizzeria italiana diventa inevitabile! Quando invece trovo opzioni vegetariane di un piatto locale tendo sempre ad assaggiarle, è un modo in più per avvicinarsi alla cultura del posto!
  5. Quanto spazio lasci all’ improvvisazione durante i vostri viaggi? Quando parto ho sempre un diario con la pianificazione dettagliata del viaggio, ma quasi mai viene rispettata al 100%. Spesso capita che mentre siamo in viaggio incontriamo persone del posto che ci indicano luoghi particolari da visitare e quindi rivediamo i nostri piani, oppure capita che arriviamo alla fine del viaggio che siamo talmente esausti che preferiamo una meta più tranquilla a quella che avevo pianificato. Giustamente un viaggio deve anche comprendere la libertà nel cambiare i piani all’ultimo!

La mia nomination per i Sunshine Blogger Award e le mie domande per i nominati

ecco le mie nomination, entrambe donne, entrambe torinesi:

  • Rinascere viaggiando  il blog di Sonia, una torinese la cui missione è raccontare del Piemonte e dell’Italia nelle sue immense bellezze!
  •  Prendere il volo il blog di Stefania, sognatrice e amante dei castelli e delle location ferme nel tempo, con il suo blog è un attimo viaggiare per tempi antichi e castelli bellissimi!

Ed ecco le mie domande per voi:

  • Qual’è il mezzo di trasporto che preferite utilizzare quando viaggiate (non è detto che sia quello che usate di più)?
  • Qual’è il vostro soggetto preferito nelle foto?
  • Quale viaggio via ha segnate di più?
  • C’è qualche “souvenir” che non può mancare come ricordo di un viaggio?
  • Sentite che è cambiato qualcosa da quando avete aperto il blog? Come vi fa sentire?

Questo è tutto bellezze, ringrazio ancora Marco e Silvia per la nomination e faccio i complimenti ad Sonia e Stefania per lo splendido lavoro che stanno facendo con i loro blog!

Ti porto con me in giro per il Piemonte:

 O se preferisci in giro per il resto d’Italia:

2021-05-26T21:08:22+02:00Maggio 9th, 2021|Errando per l'Italia|

Scritto da:

Sono Federica, perennemente in viaggio con la testa o con i piedi, scrivo per ispirare viaggiatori come me, alla continua ricerca della bellezza in Italia ed Europa, utilizzando sopratutto i treni come mezzo di trasporto principale.
Torna in cima